Il paradosso dell’allarme

29 luglio 2022 23.37

Nottata tranquilla. Ho aperto gli occhi alle 6.40 senza essere disturbata da niente 😀

Siamo usciti un po’ più tardi del solito perché la traduttrice era in ritardo. Praticamente appena girato l’angolo è suonato l’allarme antiaereo. Forte, questa volta. Come se fosse molto vicino… Ci siamo guardati, “Preferite tornare indietro e non andare?” ho chiesto ai colleghi. Nessuno è voluto tornare in ufficio e quindi siamo andati verso B.

Ancora dentro M, sempre con l’allarme che suonava, sui marcispiedi, stranamente abitati, nessuno sembrava preoccupato o accennava ad affrettarsi nelle sue cose… la normalità dell’anormale ci ricorda quanto ci si abitui a tutto…

E quando siamo usciti da M, ho visto delle trincee lunghi i bordi della strada… nuove, scavate negli ultimi tre giorni… e dentro ognuna, un manichino in uniforme che imbracciava un fucile… come penso da qualche giorno, qualcosa si sta muovendo…

La giornata è andata benone, è stata molto produttiva. E tornando indietro ci siamo fermati in un supermercato dove la traduttrice mi ha consigliato di comprare degli snack di cioccolato ripieni di formaggio fresco, a vari gusti. Detto così suona malissimo, ma dopo il primo ne avrei mangiati altri venti 😀

Breve riunione di team con molte notizie, alcune buone, altre meno… La capo missione domani se ne va: è americana e la ong non paga più l’assicurazione agli americani ne qui ne in un paio di altri paesi qui intorno. Ha tempo fino alla fine del mese per lasciare il paese. Altra cattiva notizia, che però non credo attueremo, è il ritorno in auge del bunker. La nuova bionda collega ieri si è spaventata e credo che così si senta più sicura… speriamo di non doverci andare mai …

Tra le buone notizie, la ricerca di un altro posto dove stare sta dando dei frutti: ci allontaneremo un po’ dalla città per stare più tranquilli di notte…

Un’altra settimana è finita. Domani ci si riposa un po’…. 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...